Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Impianti turistico-funiviari: Trentino Sviluppo illustra i numeri della gestione #finsubito prestito immediato


All’avvio della stagione turistica invernale, Trentino sviluppo ha fatto il punto sulla situazione degli impianti turistico funiviari, sistemi di innevamento programmato e bacini di accumulo di cui è proprietaria (27 impianti) o che detiene partecipazioni (14 società funiviarie) nei principali comprensori sciistici del Trentino, per una rete di distribuzione e opere accessorie di circa 120 chilometri e una riserva totale di acqua stoccata nei bacini di innevamento pari, per volume, a quella del lago di Lavarone.

In Trentino si contano 225 impianti di risalita e 10 impianti in fase di realizzazione. Di questi, 27 impianti esistenti e 3 in fase di realizzazione sono di proprietà di Trentino Sviluppo. Gli impianti gestiti dalla società di sistema provinciale hanno una portata massima totale di 42.000 persone all’ora.

Un altro modello d’intervento è quello delle partecipazioni nelle società funiviarie: Trentino Sviluppo ne detiene 14 nei principali comprensori sciistici del Trentino.Impianti turistico-funiviari

La strategia di gestione degli Impianti turistico-funiviari comprende la manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti di risalita e dei sistemi di innevamento programmato e la realizzazione e mantenimento dei bacini di accumulo. Nello specifico, afferiscono a Trentino Sviluppo cinque bacini di innevamento localizzati a Folgaria, in Panarotta (stazione chiusa da due anni), a Pejo, Pinzolo e San Martino di Castrozza. Il totale di acqua stoccata è pari, per volume, a quella contenuta nel lago di Lavarone. Sono circa 120 i chilometri di rete di distribuzione ed opere accessorie per l’innevamento.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Le manutenzioni programmate, invece, seguono la calendarizzazione prevista dalla normativa vigente. Nel triennio 2022-2024 sono stati effettuati 13 interventi per un totale di 5,5 milioni di euro investiti nell’ammodernamento e sicurezza degli impianti. Di qui al 2027 saranno 7 le strutture che verranno sottoposte a manutenzione per un investimento stimato di 6 milioni di euro.

Significativo anche il numero degli addetti impiegati nelle società partecipate da Trentino Sviluppo, che sono oltre 600. Tra loro rientra tutto il personale assunto dalle società a tempo pieno, part time, stagionale o fisso, impiegati, operai e tecnici occupati nelle diverse mansioni necessarie per la gestione degli impianti e delle relative piste, come per esempio gattisti, bigliettai e addetti alla pedana.

Trentino Sviluppo contribuisce inoltre alla gestione di 8 stazioni di interesse locale, che svolgono la funzione di vere e proprie “palestre di avviamento”, vicine a casa, e sostengono in tal modo ovunque, sul territorio, l’economia turistica legata alla pratica dello sci e degli altri sport invernali. Nello specifico, Trentino Sviluppo si sta occupando dell’ampliamento e rinnovamento tecnologico dell’area sciabile di Borgo Lares, con l’installazione di una nuova seggiovia quadriposto, di una nuova pista da sci e relative opere accessorie; della realizzazione di una nuova linea di innevamento lungo la pista panoramica e della variante campeggio nella skiarea di Brentonico e della sistemazione della skiarea in località Piazze nel comune di Bedollo con realizzazione di una nuova sciovia monoposto a fune alta. Impianti su cui grava il problema dell’essere situati a quote piuttosto basse esposte sempre più al rischio di mancato innevamento naturale.

Tra i progetti strategici figura invece il collegamento funiviario San Martino di CastrozzaPasso Rolle, che entrerà in funzione a partire dalla stagione invernale 2027-2028. Le opere accessorie prevedono lo spostamento del ponte sul rio Fosse, lo spostamento della piazzola dell’elicottero, la sistemazione del versante Nasse e la finalizzazione della pista panoramica per un investimento complessivo di circa 60 milioni di euro più Iva.

Per quanto riguarda l’impianto di trasporto collettivo tra la città di Trento e il Monte Bondone è confermato il finanziamento ministeriale sul primo lotto dei lavori pari a 37,5 milioni di euro, tempo di realizzazione previsto circa 5 anni.

 

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, iscrivetevi al canale Telegram per non perdere i lanci e consultate i canali social della Testata. 

Telegram

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

https://t.me/ilnordest

Linkedin

https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano

Facebook

https://www.facebook.com/ilnordestquotidian

X

https://twitter.com/nestquotidiano

© Riproduzione Riservata





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui