Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“Ma sono in alto mare” – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


di Francesca Chilloni

“Un annuncio di vendita non significa nulla: a meno che non abbiano già il compratore, ci vorranno mesi per passare dall’intenzione ai fatti”. È molto concreto il giudizio di Simone Vecchi, segretario provinciale Fiom Cgil, davanti alla nota diffusa il 25 novembre dalla Dana Inc, la multinazionale con sede a Maumee in Ohio, in cui tra l’altro si annuncia un piano per vedere l’Off-Highway Business: il ramo d’azienda che produce tra l’altro motori per macchinari per la movimentazione terra, l’agricoltura e l’edilizia. Di questa branca fa parte anche l’ex Brevini (ceduta dalla famiglia 6 anni fa per 325 milioni di euro), con stabilimenti che nella provincia reggiana occupano 950 persone. A livello europeo si tratta complessivamente di 11mila lavoratori (impiegati ed operai) dislocati in sedi da Bari a Torino, dall’Ungheria alla Germania. La situazione è monitorata da Fiom, che nei giorni scorsi ha diffuso un comunicato tra i lavoratori interessati. In dicembre era già previsto un incontro sindacato-azienda, è in quella sede sicuramente verranno chiesti chiarimenti.

Vecchi spiega che la crisi globale dell’industria automobilistica, il core business di Dana Inc, ha determinato problemi di indebitamento e di tipo finanziario alla multinazionale oltre ad una flessione del suo valore alla Borsa di New York. L’annuncio, però, ha avuto un effetto rinvigorente tant’è che le azioni sono salite dai 7,67 dollari del 31 ottobre ai 10,10 di ieri; in tre giorni si è registrato un +27%. Wall Street premia l’annuncio, gli azionisti sono più sereni, ma da qui alla eventuale vendita potrà passare molto tempo, dato che solo un grande fondo oppure un player mondiale del settore potrebbe essere in grado di rilevare la divisione Off-Highway, del valore di diversi miliardi di dollari. Il ceo Bruce McDonald ha dichiarato che “Dana è impegnata in una strategia che accelera la creazione di valore e ha intrapreso azioni per modificare la propria struttura dei costi e generare efficienza, sfruttando i propri punti di forza principali attraverso le attuali condizioni di mercato. È chiaro che sono necessarie ulteriori azioni, e sono fiducioso che le nuove riduzioni dei costi, abbinate ai vantaggi di una potenziale vendita dell’Off-Highway, miglioreranno il valore per gli azionisti”. Incaricati dell’operazione i financial advisor di Goldman Sachs & Co. e di Morgan Stanley & Co. Ma da Maumee specificano anche: “Se la company and i suoi advisor credono che ci sia un forte interesse per Off-Highway, non ci può essere certezza che il processo di vendita esiterà in una transazione. Non è previsto un termine ultimo per la conclusione dell’iter”. In seguito alla cessione Dana punterà a concentrarsi sul settore strada: auto e camion.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui