Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
A6 Torino Savona riattivate due correnti veicolari nella tratta Millesimo – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni



Proseguono a ritmo serrato i lavori di consolidamento del versante in direzione Savona interessato da un movimento franoso

A6 Torino Savona

– La concessionaria Autostrada dei Fiori informa che nei giorni scorsi è stata riaperta al traffico la seconda corsia tra gli svincoli di Millesimo e Ceva in direzione Torino, nel tratto compreso tra il km 93+700 e 82+500.

Risale al 31 ottobre la chiusura di quel tratto, necessaria per la predisposizione di uno scambio di carreggiata da attivarsi nel caso di superamento delle soglie di allarme del sistema di monitoraggio installato presso il versante denominato “Trincea Valera” al km 86+200 tra gli svincoli di Ceva e Millesimo nella carreggiata opposta, in direzione Savona.

Il maltempo del 26-27 ottobre avevano causato il superamento delle soglie di allarme dei sistemi di monitoraggio, obbligando la Concessionaria a chiudere la carreggiata in direzione Savona da sabato 26 ottobre a giovedì 31 ottobre con uscita obbligatoria a Ceva.

<<Il sistema di monitoraggio installato sul versante interessato dal movimento franoso è stato sviluppato in collaborazione con il Centro Operativo della Protezione Civile, l’Università di Firenze, il Politecnico di Torino e tecnici specializzati – spiegano da Autostrada -.

Carta di credito con fido

Procedura celere

Include una rete di strumenti come inclinometri in foro, piezometri, pluviometri per il monitoraggio geotecnico del versante, oltre a clinometri, fessurimetri, stazioni radar e topografiche per il controllo strutturale delle opere di sostegno. In caso di superamento delle soglie di allarme, il sistema attiverà automaticamente sirene e lampeggianti per l’allertamento delle maestranze impegnate nei lavori ed il Centro Operativo di Controllo della Concessionaria, attivo 24 ore su 24, gestirà le criticità disponendo, eventualmente, il blocco immediato del traffico indicando l’uscita obbligatoria a Ceva.

È inoltre operativo un presidio di sicurezza presso il versante “Trincea Valera” per l’attivazione immediata del “Protocollo di sicurezza”.

Attualmente, il traffico nel tratto in direzione Savona, interessato dai lavori di consolidamento, continua a defluire su una sola corsia, una configurazione della viabilità necessaria a seguito della realizzazione di una parete di contenimento temporanea formata da blocchi di cemento, lunga 40 metri e alta circa 5 metri, che sta servendo anche come piattaforma per i mezzi impegnati nei lavori – concludono ->>.

Saranno garantite dalla concessionaria due correnti veicolari nei periodi di maggiore intensità (festività natalizie, primavera, estate).

Tutti i lavori preliminari per il consolidamento e il rinforzo del versante, così come delle opere di sostegno, procedono a ritmo serrato anche durante le ore notturne grazie alla realizzazione di un’illuminazione artificiale del versante. Il completamento di questa prima fase è previsto entro l’inizio delle Festività natalizie.

Quindi, secondo un cronoprogramma dettagliato della durata di 26 mesi, sulla autostrada A6 saranno realizzate ulteriori opere di sostegno, tra cui muri su pali di 100 cm di diametro, tirantature attive, berlinesi e una riconfigurazione del versante.

 

G. D.

Carta di credito con fido

Procedura celere





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui