Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Amore e tradizioni: come ci si innamorava nella Sardegna del Secondo Dopoguerra #finsubito prestito immediato


Come ci si innamorava nel Secondo Dopoguerra in Sardegna? Quali erano i rituali e i riti che accompagnavano il fidanzamento e il matrimonio a metà del Novecento nell’Isola?

Dopo il successo dell’opera antologica “Raccontando d’Amore”, pubblicata lo scorso anno dall’Editoriale Documenta per la consulenza scientifica della Biblioteca di Sardegna, è in uscita in questi giorni il secondo tomo del volume con oltre trenta nuovi racconti relativi a ventinove comuni sardi per un suggestivo breviario dei sentimenti degli anni Quaranta e Cinquanta nell’Isola.

L’opera sarà presentata nel corso di un lungo tour che prenderà il via lunedì 2 dicembre alle 16:30 presso il Salone Parrocchiale di Villasalto per proseguire in altri 27 comuni dell’Isola, secondo il seguente calendario: il 5 dicembre a Uras (ore 17, Biblioteca Comunale), il 6 a Sadali (ore 17:30, Oratorio), Marrubiu (ore 18, Aula Consiliare), Bolotana (ore 18:30, Aula Consiliare), Simaxis (ore 18:30, Monte Granatico) e Terralba (ore 18:30, Biblioteca Comunale), il 7 ad Atzara (ore 17:30, sede Avis), Bortigali (ore 18, Biblioteca Comunale) e Guasila (ore 18:30, Monte Granatico), l’8 a Villanova Tulo (ore 18, Aula Consiliare), il 12 ad Arzachena (ore 17, Biblioteca Comunale), il 13 a Lodè (ore 18, Biblioteca Comunale) e Telti (ore 18, Sala Consiliare), il 14 a Gergei (ore 16, Biblioteca Comunale), Furtei (ore 16:30, Ex Asilo) e Illorai (ore 17, Salone Parrocchiale), il 15 a Villaspeciosa (ore 17, Biblioteca Comunale), il 20 a Setzu (ore 16:30, Museo Multimediale “Filo di Memoria”) e il 21 ad Anela (ore 18:30, Salone Parrocchiale).

Il ciclo di presentazioni riprenderà nel 2025, il 18 gennaio a Paulilatino, il 24 gennaio a Tempio e il 14 febbraio a Padru e Selargius. In via di definizione gli incontri a Cabras, Osini, Quartu Sant’Elena e San Teodoro. Il libro si inscrive in seno alle attività della Biblioteca di Sardegna, ente di studio promotore dal 2005 di ricerche etnografiche in ambito regionale, confluite nella costituzione di un archivio di circa 210 mila fotografie e di oltre 4 mila testimonianze orali relative al primo Settantennio del Novecento in Sardegna.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui