Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
La Provincia di Trento ha abbattuto anche l’orso M91 – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


L’animale era considerato pericoloso perché aveva seguito una persona e si era avvicinato ai centri abitati. Gli animalisti annunciano azioni legali.

  • La Provincia di Trento ha abbattuto l’orso M91: era considerato “pericoloso” perché aveva seguito una persona nei boschi e si avvicinava ai centri abitati.
  • Sul piede di guerra le associazioni animaliste, che non hanno avuto il tempo di presente il ricorso al Tar che avrebbe bloccato l’esecuzione.
  • Annunciate azioni legali nei confronti del presidente della Provincia, Maurizio Fugatti.

Gli agenti del Corpo forestale della Provincia autonoma di Trento hanno rimosso l’orso M91. Dove rimuovere, verbo che di solito si usa per gli ostacoli, in un abuso di politicamente corretto tale da risultare oltraggioso significa semplicemente abbattere. Per l’ennesima volta.

L’orso M91 “aveva seguito una persona”

Gli agenti, nella notte tra il 31 novembre e il 1 dicembre, hanno eseguito il decreto firmato venerdì scorso dal presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti: l’orso M91 nella scorsa primavera aveva seguito a lungo una persona e, nel corso dall’estate e dell’autunno, era entrato ripetutamente in centri abitati o nelle immediate vicinanze di abitazioni.

Per questi motivi era stato classificato come pericoloso in base alle previsioni del Piano interregionale per la conservazione dell’orso bruno sulle Alpi centro-orientali: secondo il piano, i comportamenti dell’orso M91 erano tali da costituire un pericolo di tipo 16 rispetto a una scala predefinita di 18 livelli.

L’abbattimento avvenuto nel comune di Sporminore, secondo la Provincia di Trento è avvenuto per scongiurare “l’evenienza del verificarsi di un evento di ancora maggiore gravità rispetto a quelli già registrati”. Sulla rimozione dell’esemplare si è espresso positivamente anche l’Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Le associazioni animaliste gridano alla vergogna

Se Fugatti ribadisce che si è trattato di un atto “necessario”, la parola ricorrente usata dalle associazioni ambientaliste è “vergogna”.

Associazioni secondo le quali l’orso M91 sarebbe stato ucciso quando ormai era già entrato in letargo, anche se invece la Provincia di Trento nel suo comunicato afferma che era ancora in attività “non avendo iniziato la fase dello svernamento” Maria Vittoria Brambilla, presidente della Lega italiana difesa animali e ambiente, ma anche parlamentare della stessa coalizione di Fugatti e prima firmataria della legge contro i maltrattamenti sugli animali, parla di un “inaccettabile per chi ama gli animali”. Ma anche la Lav (Lega antivivisezione), attacca (“continua la politica orsicida e antidemocratica di Fugatti”) e sottolinea che l’abbattimento è avvenuto a pochissime ore dalla firma del decreto così da impedire alle associazioni di presentare un ricorso al Tar che storicamente ha sempre dato loro ragione, fermando in passato altri abbattimenti. Le associazioni hanno annunciato che ricorreranno comunque alle vie giudiziarie, anche se ormai questa volta il danno è irreparabile.

 

Siamo anche su WhatsApp.
Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.


Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui