Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Affittano la casa vacanze e poi la occupano, l’incubo del proprietario: “Sono pericolosi” #finsubito finanziamenti e gestione bed & breakfast


È il peggior incubo di ogni proprietario di casa. Ristrutturano un appartamento e aprono un alloggio turistico, ma gli ultimi clienti non se ne vanno più via e, anzi, occupano i locali allacciandosi abusivamente alle utenze. L’episodio è avvenuto in un comune alla periferia di Padova, Pontevigodarzere, dove l’abitazione è occupata da una trentina di persone fin dal 16 ottobre scorso.

Il proprietario aveva adibito l’appartamento a bed and breakfast, con regolare contratto di affitto breve, e offerto sulle varie piattaforme che permettono la prenotazione online. In tutto 70 metri quadrati. All’inizio è filato tutto liscio. A metà ottobre però sono arrivati alcuni clienti che hanno deciso di rimanere ospitando gratis decine di persone, in alcuni giorni anche oltre 30. Inutile la richiesta da parte del titolare di riavere indietro il bene. Il proprietario in un primo momento aveva chiamato un pattuglia di carabinieri, che erano riusciti a far desistere gli occupanti. Il gruppo è però rientrato, forzando le serrature, e si è anche allacciato abusivamente alle utenze di alcuni vicini. Inutile anche un tentativo di sgombero, vista la presenza di alcuni bambini all’interno delle stanze.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Gli abusivi accolgono gente a tutte le ore e questo disturba costantemente la vita degli altri inquilini dello stabile, che vorrebbero vivere una quotidianità regolare, senza doversi preoccupare di incontrare sconosciuti o di avere la casa a rischio di incendio. «Solo tramite le istituzioni – ha dichiarato il proprietario, un pensionato padovano – una soluzione forse la si può trovare. L’azione delle forze dell’ordine è stata encomiabile, ma anche loro non possono fare nulla. Tra l’altro questi soggetti sono pericolosi e non sappiamo davvero più come muoverci».

Oltre alla situazione di tensione causata dall'”invasione”, vi è il timore anche per la sicurezza dei locali. «L’altra sera – ha raccontato il titolare – hanno probabilmente fatto fuoco in una delle stanze, c’era un forte odore di fumo, credo abbiano cercato di scaldarsi, visto che abbiamo staccato il gas. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco, c’è il rischio che diano fuoco alla casa. Pensavo con la locazione breve o turistica di non andare incontro a problematiche e invece mi sono ritrovato in un incubo. Bisogna offrire un’alternativa, un posto dove portarli, perché altrimenti non se ne esce».



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui