Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Bucci (Regione Liguria) sogna un’unica port authority e si prepara a riesumare Ligurian Ports #finsubito prestito immediato


Genova – “Alzare la voce nei confronti del Governo, fare della Liguria la regione leader nel Mediterraneo nella blue economy e la porta d’ingresso per le merci provenienti da sud e dirette verso l’Europa, non solo da Suez ma anche e soprattutto dall’Africa”. Questo l’obiettivo nel mondo dell’economia marittimo-portuale a cui mira il neopresidente della Regione Liguria (ed ex sindaco di Genova), Marco Bucci, illustrato durante l’ultima conviviale prenatalizia organizzata dal Propeller Club di Genova presieduto da Giorgia Boi e durante la quale è stato consegnato a Carlo Allodi (Cambiaso Risso Marine) la targa ‘Mariano Maresca’ in riconoscimento del suo eccezionale contributo al settore dello shipping.

Cinque i pilastri del programma di governo regionale nel settore della blue economy ma due sono stati i passaggi meritevoli di particolare attenzione. Parlando di quanto intende fare per il “marketing territoriale”, Bucci vuole che i porti e le singole Autorità di sistema portuale non si propongano sul mercato in ordine sparso e autonomamente ma in maniera coordinata. “Penso a un approccio commerciale verso il mercato come Liguria Ports e quindi posizionarsi non come singoli porti ma come sistema regionale” ha spiegato, riesumando di fatto lo strumento di marketing che già esisteva fino a pochi anni fa come Ligurian Ports e partecipato dalle port authority di Genova, Savona e La Spezia. “Se dopo il successo di marketing territoriale riusciremo ad avere anche la riorganizzazione amministrativa ben venga” ha proseguito il presidente della Regione Liguria, lasciando intendere chiaramente che auspicherebbe una razionalizzazione della governance degli scali attraverso una port authority unica regionale.

Tornando ai cinque punti del programma per lo shipping, il neogovernatore al primo posto ha messo l’obiettivo di “portare all’attenzione del Governo la blue economy”, mentre in seconda posizione ci sono le nuove infrastrutture. “Non solo la nuova diga di Genova e il superbacino di carenaggio per Fincantieri”, ha affermato Bucci, salvo poi correggersi aggiungendo che la nuova vasca “sarà dello Stato italiano e poi lo daremo in concessione a chi di dovere”. Oltre a ciò a Genova “nei mesi prossimi verrà inaugurata la nuova sopraelevata portuale e questo consentirà di separare il traffico veicolare urbano da quello commerciale”. In totale i cantieri attivi valgono 18 miliardi di euro, incluso il Terzo Valico ferroviario dei Giovi.

Il terzo punto riguarda “un discorso culturale, perché porto e città non devono essere e vivere più staccati fra loro”, mentre il quarto è dedicato alle persone e “ai nuovi lavori e professioni da sviluppare”. Serve, secondo il presidente della Regione Liguria, “un percorso di costruzione dove merito e formazione hanno importanza. Ci sono 5mila posti di lavoro disponibili per cui non si trovano i lavoratori”.

Un ultimo capitolo del programma di Bucci riguarda la volontà di “associare i cantieri navali all’alta tecnologia, in Liguria abbiamo una filiera a disposizione dei costruttori di navi e di yacht”.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui