Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Fed, Beige Book: attività economica è leggermente aumentata, spesa consumatori stabile #finsubito prestito immediato


(Teleborsa) – L’attività economica negli Stati Uniti è “leggermente aumentata nella maggior parte dei distretti”. Lo afferma la Federal Reserve nel Beige Book di novembre 2024, il rapporto sullo stato dell’economia statunitense che farà da base alle prossime decisioni di politica monetaria.

Tre regioni hanno mostrato una crescita modesta o moderata che ha compensato l’attività piatta o in leggero calo in altre due, viene specificato nel rapporto. Sebbene la crescita dell’attività economica sia stata generalmente ridotta, le aspettative di crescita sono aumentate moderatamente nella maggior parte delle aree geografiche e dei settori. I contatti commerciali hanno espresso ottimismo sul fatto che la domanda aumenterà nei prossimi mesi. La spesa dei consumatori è stata generalmente stabile.

Inoltre, la domanda di mutui è stata complessivamente bassa, sebbene i resoconti sui recenti cambiamenti nella domanda di prestiti immobiliari siano stati contrastanti a causa della volatilità dei tassi. I prestiti immobiliari commerciali sono stati ugualmente moderati. Tuttavia, i contatti hanno generalmente segnalato che i finanziamenti rimanevano disponibili.

Guardando al mercato del lavoro, il Beige Book mostra che “i livelli di occupazione sono rimasti stabili o sono aumentati solo leggermente nei distretti”. L’attività di assunzione è stata moderata poiché il turnover dei lavoratori è rimasto basso e poche aziende hanno segnalato un aumento del personale. Anche il livello di licenziamenti è stato segnalato come basso. I contatti hanno indicato che si aspettavano che l’occupazione rimanesse stabile o aumentasse leggermente nel prossimo anno, ma molti erano cauti nel loro ottimismo su qualsiasi ripresa dell’attività di assunzione. La crescita salariale si è attenuata a un ritmo modesto nella maggior parte dei distretti, così come le aspettative per la crescita salariale nei prossimi mesi.

Per quanto riguarda l’inflazione, “i prezzi sono aumentati solo a un ritmo modesto nei distretti della Federal Reserve”. Sia i contatti orientati al consumatore che quelli orientati al business hanno segnalato una maggiore difficoltà nel trasferire i costi ai clienti. Si diceva che i prezzi di input stessero aumentando più rapidamente dei prezzi di vendita per la maggior parte delle aziende, con conseguente calo dei margini di profitto. Sebbene i prezzi di input siano aumentati in generale, i contatti in diversi distretti hanno notato cali in alcune materie prime e costi non di manodopera. Al contrario, l’aumento dei prezzi delle assicurazioni è stato nuovamente segnalato ampiamente come significative pressioni sui costi per molte aziende. I contatti hanno indicato che si aspettano che l’attuale ritmo di crescita dei prezzi persista, ma le aziende in diversi distretti hanno indicato che le tariffe rappresentano un rischio significativo al rialzo per l’inflazione.

(Foto: @ Shutterstock)

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui