Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Centri estivi: il Comune di Reggio eroga ulteriori contributi per 62.000 euro #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


L’Amministrazione comunale di Reggio Emilia ha stanziato ulteriori 62.000 euro per finanziare tutte le domande delle famiglie aventi diritto, i cui figli hanno frequentato un Centro estivo nel 2024.

Saranno 264 le famiglie residenti a Reggio Emilia che, avendone diritto, si vedranno riconosciuto il contributo pur essendo state inizialmente escluse per insufficienza dei fondi regionali.

Queste famiglie si aggiungono alle 1.241 famiglie che avevano già ottenuto il contributo grazie alle risorse della Regione Emilia-Romagna.

“La conciliazione vita lavoro è un’azione cruciale su cui l’Amministrazione comunale intende investire, non solo per i servizi durante l’anno scolastico, ma anche per quelli che eroghiamo per il periodo estivo, poiché gli studenti sono in vacanza ma i genitori lavorano – dichiara l’assessora alle Politiche educative e Conciliazione vita lavoro, Marwa Mahmoud – Uniamo le nostre risorse a quelle regionali per sostenere e condividere con le famiglie i costi di questa necessità estiva a cui la nostra città da anni offre una risposta sempre più capillare e variegata”.

Il Progetto Conciliazione è una azione rivolta alle famiglie aventi residenza nel comune di Reggio Emilia, indipendentemente dalla ubicazione del centro estivo frequentato.

La misura riguardava infatti i bambini e i ragazzi appartenenti alla fascia di età compresa tra i 3 e i 13 anni, la cui famiglia/genitore risulti essere residente nel comune di Reggio Emilia ed aventi attestazione Isee 2024, valida dal primo gennaio 2024 al 31 dicembre 2024, fino a 24.000 euro. E si estende per i bambini e i ragazzi appartenenti alla fascia di età compresa tra i 3 e i 17 anni (ossia nati tra il primo gennaio 2007 e il 31 dicembre 2021), con disabilità certificata ai sensi della Legge 104/92, la cui famiglia/genitore risulti essere residente nel comune di Reggio Emilia.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

L’entità del contributo erogato è di 300 euro, quale contributo massimo erogabile per ciascun bambino/ragazzo indipendentemente dal numero di settimane frequentate, anche non consecutive, e presso diversi centri estivi e/o campi gioco realizzati sull’intero territorio regionale; 100 euro il contributo massimo erogabile per ogni settimana di frequenza.

Le 264 famiglie aventi diritto saranno contattate nei prossimi giorni dal Servizio Officina Educativa del Comune di Reggio Emilia.

 

 

 

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui