Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
non è una bufala ma l’annuncio di un rivenditore di Seattle – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


L’auto di Enzo ferrari è in vendita su Facebook Marketplace: se pensate che sia una bufala, scoprirete quanto vi sbagliate.

Enzo Ferrari è sicuramente una delle figure imprenditoriali e sportive più importanti della storia dell’Italia. Fondatore dell’omonima scuderia, oramai rinomata in tutto il mondo automobilistico e non, l’ex Presidente del cavallino rampante ha costruito una storia che si fa davvero molta fatica a definire, considerando che sarà ricordato per l’eternità grazie alla sua visione di automobilismo.

La macchina di Enzo ferrari in vendita (www.flopgear.it – Instagram carvintage)

Oggi, però, ve ne parliamo per una ragione che va un po’ al di fuori dei meriti del famoso ex numero uno della scuderia italiana. La sua macchina, infatti, è stata trovata in vendita su Facebook Marketplace.

L’annuncio, per quanto incredibile, rappresenta la pura realtà. Non rappresenta affatto una bufala o, come si usa ormai nel 2024, una fake news: scopriamo allora qualcosa di più a riguardo di ciò.

L’auto di Enzo Ferrari in vendita: pezzo speciale, ma che prezzo

L’automobile apparsa in vendita attraverso un annuncio di un rivenditore di Seattle non è altro che una delle vetture appartenute a Enzo Ferrari in passato. Prodotta nel 1962, è una Ferrari 330 GT 2+2 Prototipo Coupé Pininfarina. Si tratta anche della prima 330 GT 2+2 (costruita nell’agosto ’62). Il motore è un V12 4.0 abbinato a un cambio manuale a 4 marce. E’ stata importata negli Stati Uniti nel giugno ’64 da Luigi Chinetti Motors (prima concessionaria Ferrari della storia negli USA): NEL 2024 esistono solo due esemplari del genere al mondo.

Enzo ferrari auto in vendita
L’auto di Enzo Ferrari in vendita: è tutto vero (www.flopgear.it – Facebook Marketplace)

Per il restauro, precisa il venditore, sono stati spesi quasi 300.000 euro. Acquistando la macchina, si avrà a disposizione anche alla documentazione del restauro. Derivata dalla 330 America, la GT 2+2 presentava un nuovo telaio con un passo più lungo rispetto alla vettura precedente, il che era di forte ispirazione rispetto alla 250 GTE. Il cofano lungo e il bagagliaio corto rappresentavano lo stile classico delle vetture di Maranello dell’epoca, mentre le forme non potevano essere altro che realizzate da Pininfarina (che soprattutto all’epoca si occupava spesso delle auto del cavallino rampante).

La Ferrari 330 GT 2+2 è molto considerata nel mercato delle automobili d’epoca da parte degli appassionati e dei collezionisti, perché è una di quelle vetture di serie – poche in realtà – utilizzate personalmente da Enzo Ferrari. Certo, nessun amante delle auto potrebbe sognarsi di avere a che fare direttamente con un mezzo a quattro ruote guidato dal Drake in persona, e probabilmente è proprio per questa ragione che tale 330 GT 2+2 è considerata così tanto speciale. E infatti il prezzo di vendita è di oltre 800.000 euro.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui